E così… anche la fiamma a pellet diventa bella da guardare. Il braciere è stretto e lungo ed il pellet si distribuisce in modo uniforme. La fiamma del pellet si avvicina così alla piacevolezza e alla magia del fuoco di legna.
La stufa in una delle sue forme più raffinate: le proporzioni equilibrate sono ammorbidite dai volumi stondati e resi preziosi dalla declinazione bimaterica alluminio/acciaio, giocata nelle tonalità bronzo e nero. Da associare ad ambienti dove sono protagonisti colori e materiali caldi, per ottenere un effetto di grande discrezione. Non a caso questo modello si caratterizza per la sua silenziosità.
Stufa e pellet dal design minimale, grazie all’assenza di bocchette frontali; ha una griglia superiore in alluminio, struttura in acciaio verniciata in bi-colore Black – Bronze. Focolare in Alutec nero.
I prodotti con tecnologia STILL sono progettati per abbattere ogni fonte di rumore o vibrazione interna e annullano completamente il rumore della ventilazione, per un relax totale all’insegna della naturalità.
Questa stufa è disponibile nelle versioni NATURAL, dove il calore viene trasmesso in ambiente tramite la convezione naturale: salendo dalla stufa, l’aria calda si diffonde in modo uniforme e naturale nell’ambiente.
Novità 2013: comandare una stufa a pellet con un’App
I prodotti a pellet MCZ sono programmabili attraverso un pannello a bordo stufa dal funzionamento estremamente semplice e intuitivo, attraverso un telecomando con pratica funzione di termostato che rileva la temperatura in qualsiasi punto in cui viene lasciato, e infine, novità 2013, attraverso smartphone e tablet. In aggiunta al pannello o al telecomando tradizionale, infatti, i modelli 2013 sono gestibili e programmabili tramite un’applicazione (App) dedicata, per la massima comodità dentro o fuori casa (funzione disponibile con un kit accessorio per i modelli Cap, Tray, Flux, Duo).
La linea Stufe Pellet si compone dei seguenti modelli:
CAP, la stufa a pellet perfetta per il riposo
Stufa a pellet silenziosa, riscalda per convezione, senza ventilazione forzata, con una fiamma larga e piacevole come quella del fuoco di legna. Design minimale, grazie all’assenza di bocchette frontali, griglia superiore in alluminio e struttura in acciaio verniciato bicolore.
TRAY, calore naturale e silenzio totale
Stufa a pellet silenziosa, riscalda per convezione, senza ventilazione forzata, con una fiamma larga e piacevole come quella del fuoco di legna. Design minimale, grazie all’assenza di bocchette frontali, griglia superiore in alluminio e fianchi in acciaio verniciato.
CUTE, la soluzione ideale per recuperare un focolare esistente
Stufa a pellet dall’altezza ridotta (80 cm), scarico fumi superiore per un recupero del focolare esistente, fiamma a pellet larga e piacevole come quella del fuoco di legna.
THEMA, piccola e versatile in ogni angolo della casa
Stufa a pellet dall’altezza ridotta (80 cm), scarico fumi superiore per un recupero del focolare esistente, fiamma a pellet larga e piacevole come quella del fuoco di legna.
FLUX, una stufa ad acqua in meno di 28 cm di profondità
Stufa a pellet dalla profondità ridotta (28 cm) in versione Hydro, collegata all’impianto idraulico per riscaldare l’acqua dei termosifoni, perfetta per i corridoi e gli spazi ristretti della casa.
DUO, termosifoni e ambiente subito caldi
Stufa a pellet dal look moderno realizzata in acciaio e fianchi in ceramica, che riscalda sia l’aria della stanza in cui è inserita (tramite ventilazione forzata), sia l’acqua dei termosifoni.
http://www.mcz.it/