Mbrace firmata da Sebastian Herkner per Dedon rappresenta un nuovo modo di pensare all’arredo da bordo piscina, una collezione comoda e originale coniuga per la prima volta una fibra DEDON con una base in solido teak. La collezione è composta da una poltrona avvolgente, un lettino, una sedia a dondolo e un pouf e riassume il senso del lusso essenziale che prende spunto da un design tipicamente nordico.
Ideata da un giovane talento del design tra i più rinomati d’Europa, il tedesco Sebastian Herkner, la collezione MBRACE realizza l’idea di accoglienza che rievoca il suo nome. L’ampio e avvolgente schienale della poltrona è simile ad un guscio, un luogo invitante e confortevole anche nella stagione fredda e anche senza l’uso dei cuscini.
Tipico delle collezioni DEDON è l’uso intrecciato delle fibre: il risultato è simile ad un lavoro fatto a maglia, realizzato con tre diverse fibre, ognuna con un suo profilo e un suo colore. In collaborazione con Giulio Ridolfo, esperto di colori e tessuti noto in tutto il mondo, Herkner e DEDON hanno sviluppato tre colorazioni esclusive per questa collezione: Spice, Pepper e Atlantic, un chiaro richiamo all’idea del viaggio e dell’avventura. In questo modo Herkner dichiara il suo obiettivo, raggiungere e soddisfare un pubblico eterogeneo ed internazionale di “esploratori giovani e sofisticati”.
La collezione MBRACE è completata da un set di cuscini adatti ad ogni occasione. L’unione del teak massello con la fibra DEDON, le nuove colorazioni e la novità della sedia a dondolo danno vita ad un nuovo salotto outdoor comodo e di design.