L’utilizzo del marmo in architettura e nelle opere scultoree vanta origini molto antiche: la sua matericità, e le sue venature, così diverse ed inconfondibili, suscitano da sempre nell’uomo un fascino ineguagliabile. In linea con la capacità di saper captare le tendenze del mercato, Ceramica Sant’Agostino si avvicina nuovamente a que-sta pietra con la collezione Marmocrea.
L’azienda è infatti riuscita a riprodurre fedelmente la forza metamorfica del marmo utilizzando come strumento il gres porcellanato. La scelta dei grandi formati, enfatizzata dai bordi rettificati per pavimentazioni senza soluzione di continuità, evidenzia i particolari della natura originaria del marmo.
La bellezza della collezione è inoltre arricchita dai mosaici a corredo, de-clinati in tre differenti versioni (esagonale, quadrato e ad effetto intreccio).
La speciale finitura ad effetto morbido e quella lucida (Krystal) esaltano la naturalezza e l’eleganza delle superfici rendendole perfette per qualsiasi contesto architettonico.
www.ceramicasantagostino.it