Ieri, passeggiando per il quartiere, sono entrata nella Bottega Finlandese: attività da trent’anni qui in zona Balduina. Ho visto questa tovaglia stupenda, proprio adatta per questo Natale, dove il colore dominante pare sia l’argento e il bianco! Contrariamente ai tessuti molto colorati e allegri normalmente in produzione, questo tessuto è realizzato nei toni del bianco e grigio chiaro: trasposizione dei panorami finlandesi, innevati, a perdita d’occhio! Esiste, comunque, anche in versione, classicamente, rossa. Se avete un tavolo particolare, esiste anche a metraggio, e potete farla a misura. Sono molto belli anche i candelieri bianchi, Ittala, che sono sul tavolo.
Il negozio, in perfetto spirito nordico, è di una signora gentilissima e cortese, ed ha tuttii maggiori brand del design finlandese e danese: Ittala, Marimekko sono solo due delle numerose marche che tratta.
Il negozio, se siete di Roma, è in via Ugo de Carolis, 85 e il link della bottega finlandese è: http://www.looking.it/it/roma/negozi/bottega-finlandese/virtual-tour/
Marimekko è una delle aziende più conosciute e apprezzate del design Finlandese per le sue collezioni di Moda e Home interiors. E’ un marchio forte ed unico che sta per qualità, creatività e competenza tecnica.
MM è stato fondato nel 1951 da Armi e Viljo Ratia. Il punto forte di questa azienda sono i tessuti ed abiti pieni di colori e disegni che richiamano la tradizione folcloristica finlandese. Essi hanno rivoluzionato il design della moda e dell’interior decoration in Finlandia, ma in breve tempo i disegni originali di Marimekko hanno conquistato il mercato mondiale.
Troverete informazioni più dettagliate su Marimekko, l’azienda ed i prodotti, a www.marimekko.com.