“Embracing Touch” è una collezione di tre sedie formate intorno alla silhoulette delle gambe della stilista Marija Puipaitè. “Una collezione di sedute scultoree, un metodo per creare forme con il corpo”, ha dichiarato la stilista!
In ciascuna posizione, il progettista ha il profilo del dorso delle gambe e lo spazio tra il pavimento e la sezione estrusa a 360 gradi per creare una forma solida. I mobili risultanti si adattano perfettamente al corpo. “E ‘una collezione di sedute scultoree. E’ anche un metodo per creare forme con il corpo“…“Questi oggetti possono essere personalizzati e rappresentano un monumento astratto in uno spazio privato o pubblico.”
Il Design è una questione, tangibile e auspicabile, che porta significato in sé, nel suo corpo. E’ l’esperienza attraverso la fisicità. E’ come un indumento che si può provare su se stessi. Lo stesso modo di progettare se stessi attraverso qualcun altro.
“Spero che la gente percepisca l’idea che c’è tanta personalità e intimità dietro ogni oggetto di design e dell’arte. I progettisti lasciano la loro essenza nelle loro opere”.
Materiali: compensato di betulla, intonaco + sabbia + silicone, mdf + lana + resina
www.dezeen.com/