Dal 7 all’11 settembre 2012 si è tenuta la Maison&Objet nell’ormai consueto spot di Parc des Expositions Paris-Nord Villepinte, considerata uno dei più importanti eventi fieristici interazionali nel settore della casa, dell’artigianato artistico, tessile, accessori e complementi d’arredo.
La nuova edizione di Maison&Objet ha seguito un nuovo percorso d’ispirazione che riguardava l’Essentiel: uno slogan che rimanda al desiderio di rimuovere ciò che è superfluo e che rifocalizza l’estetica sullo stile esistenziale.
Molte le novità per questa esposizione, da sempre attenta ai cambiamenti e all’evoluzione nel settore del decò-design: proprio per rispondere alla continua crescita di nuove tendenze in quest’ambito, è stata creata un’apposita area di 4000 mq con il nome evocativo Zoom: una sorta di vetrina creativa che ha ospitato i 200 espositori più innovativi.
Solo alcune foto per voi….delle ultime novità…..quelle più innovative… dalle proposte di Hubert Le Gall, designato creatore dell’anno con i suoi mobili poetici, ma funzionali! Giovane artista per cui l’arte è soprattutto divertimento. Ama trasformare oggetti quotidiani dandogli un’anima e creare con fantasia pratici mobili.
Gaia&Gino hanno presentato innovative collezioni di accessori per interni realizzate con SWAROVSKI ELEMENTS da David Adjaye, Defne Koz e Harry Allen, talenti del design di fama internazionale. GAIA&GINO è l’azienda di Istanbul famosa nel mondo degli interni per il suo forte spirito innovativo, e tratterò questo brand ancora nel mio blog!
Troviamo ancora proposte interessanti di NORMANN COPENHAGEN del Designer Simon Legald, fino a IBRIDE presente con i suoi pezzi estremamente insoliti e unici con la sua Pure breed console….
….e SELETTI con i suoi prodotti ironici… e tante altre aziende interessanti…
Solo un assaggio…poi giornalmente vi farò vedere meglio nel dettaglio!
Per le immagini ringrazio l’ufficio stampa…
www.maison-objet.com/