Stile Jungle, decisamente ricorrente in molte soluzioni di interni come carte da parati, tessuti per rivestimento e ceramiche, viene reinterpretato, in questa installazione, in un ottica visionaria.
L’artista e illustratrice russa Karina Eibatova ha creato una grande opera decorativa realizzata con piastrelle in scala per il ristorante e la reception dell’hotel Casa Cook a Rodi in Grecia.
“Magical Jungles” è un disegno decorativo che raffigura un paesaggio naturale. Grandi foglie verdi di varie specie e dimensioni ospitano figure colorate di animali. Rane alate, zebre eccentriche e uccelli mitologici, formano uno scenario curioso e creativo per il ristorante. L’opera d’arte sulle piastrelle riflette il carattere bohemien della struttura.
La costante ispirazione dell’artista russa risiede nel mondo naturale e nei suoi fenomeni; organismi, paesaggi e l’universo colto nella sua complessità, sono i protagonisti delle sue creazioni. L’operazione che attua in ogni suo progetto è quella di cogliere con uno sguardo aperto e distante frammenti di natura e comporli tra loro per far nascere, talvolta, nuove ‘forme di vita’.