LOVEsofa è stata presentata in occasione del MACEF 2011, ed è frutto della collaborazione Agatha Ruiz de la Prada e Corvasce, che, da più stagioni, propone degli ecomobili 100% riciclabili e Made with Love, con attenzione al rispetto per l’ambiente e ricerca del design.
I vantaggi offerti dall’uso dei mobili in cartone sono tanti come la leggerezza e minimo impatto ambientale poiché riciclabile al 100%, volumi di imballaggio ridotti, riduzione dei costi di trasporto. La poltrona LOVEsofa è l’ultima arrivata della collezione arredi e complementi design in cartone riciclabile, prodotti dall’azienda italiana Corvasce per Agatha Ruiz de la Prada. La collezione è disponibile in sei colori: giallo, arancio, fuxia, blu, rosso e verde; LOVEsofa è ultraresistente, pesa 18 kg e rappresenta la forma preferita di Agatha: il cuore. Infatti, se andate sul suo sito potete trovare tappeti con i cuori, porte d’interni decorate con i cuori…e tanti tanti colori!
Grande promotrice della Movida, il movimento di rinascita artistica e culturale della Spagna postfranchista è fautrice di una moda ludica e ottimista, che si traduce in una serie di tinte sgargianti e in un decorativismo esuberante e romantico a base di cuori, fiocchi, pois stilizzati, triangoli e fantasie vibranti. La sua filosofia è un’estetica innovativa dalla vena pop ispirata all’arte di Andy Warhol e di Niki de Saint Phalle, ma anche alla lezione dei grandi maestri della pittura del passato come Diego Velázquez. Sul suo sito potete comprare on-line. (http://www.style.it/moda/sfilate/agatha-ruiz-de-la-prada)
http://www.corvasce.it/viewdoc.asp?co_id=384 ; www.agatharuizdelaprada.com;