Shabby chic, è uno stile romantico che ha il sapore della semplicità degli oggetti vissuti. Il trucco sta nel dare una nuova funzione all’oggetto di uso comune. Lo Shabby è uno stile di vita, una filosofia del recupero più che un nuovo stile d’arredamento, è qualcosa che va al di là della semplice moda.
Ma come riuscire a farlo nella maniera più raffinata? Il trucco è sapere unire il vecchio al nuovo, mescolando in modo sapiente gli oggetti e facendolo sempre in modo sobrio. I colori candidi e morbidi, sono i protagonisti per eccellenza dello stile shabby; colori tenui, rilassanti per gli occhi e per la mente, per creare un ambiente in cui circondarsi di bianco e di luce.
Girando per il Web ho trovato una maestra delle Shabby, una vera appassionata entrate nel mondo di Sarah Tognetti troverete tante idee: “Shabby Chic Interiors”.
Sarah comincia a documentarsi su questa tecnica decorativa, facendo prove su suoi mobili di casa. Contenta del risultato prosegue gli “esperimenti” cercando e trovando una tecnica migliore per ogni superficie e per ogni legno. Dallo scorso anno, tiene corsi di tecnica Shabby, riscuotendo un grande successo. Entusiasta del successo ottenuto, decide di continuare, specializzandosi nel recupero di mobili antichi.
Le foto che vi allego sono di Austen House prese da un articolo di Sarah…..guardate che sogno!
Link: http://shabbychicinteriors.blogspot.com -(http://www.1st-option.com/index.php?locpk=5261&pages=stills_locations.html&cat=individual&cattitle=search+results&sub=)