Livingtec si veste di luce e di riflessi!

SATINATO, IGIENICO E INDISTRUTTIBILE

Livingtec Il Genio Fiorentino si nasce geniali originali si diventa presso Galleria Dei Medici Palazzo Medici Riccardi

Livingtec “Il Genio Fiorentino si nasce geniali originali si diventa” presso Galleria Dei Medici Palazzo Medici Riccardi

Il Livingtec è un materiale brevettato dell’azienda toscana Glassteck, un composto altamente tecnologico ed innovativo. Si presenta come una miscela di polveri, che tramite la semplice diluizione in acqua dà origine ad un tri-idrato di alluminio. In una fase successiva alla diluizione, la miscela viene poi versata in stampi che servono a dare la forma desiderata al prodotto finito.

Livingtec Vanity Meneghello Paolelli Ypsilon

Livingtec Vanity Meneghello Paolelli Ypsilon

Una volta colato negli stampi e fatto solidificare, il Livingtec passa all’ultima fase di lucidatura e stuccatura. Ad aumentare i suoi già notevoli pregi vi è anche l’essere una materia di origine naturale facilmente riciclabile, e non un composto chimico; il che, considerando le attuali condizioni del pianeta, è uno dei dei vantaggi più apprezzabili. Il suo aspetto piacevole non solo alla vista ma anche al tatto, è dovuto all’esser privo di pori, che gli conferisce la sensazione di smooth touch, perfettamente liscio.

Livingtec shot cup LAVABO DA CENTRO STANZA

Livingtec shot cup LAVABO DA CENTRO STANZA

Il Livingtec, in virtù del suo processo di creazione per mezzo di stampi, permette di ottenere un prodotto finito sempre uguale all’originale, ma al contempo modulabile all’occorrenza. 

La sua lavorazione precisa permette di ottenere ogni genere di forma e di effetto, con stampi che possono essere anche richiesti in base alle necessità del progettista, andando così a raggiungere un risultato sempre unico ed estremamente versatile. Le possibilità d’impiego sono praticamente infinite, e si può dar sfogo alla fantasia: non solo oggetti di arredo bagno, ma anche tavoli, soprammobili, piastrelle dai meravigliosi giochi di luce.

Livingtec Jolie Bruna Rapisarda Regia

Livingtec Jolie Bruna Rapisarda Regia

Essendo un materiale particolarmente resistente, non subisce alterazioni nel corso del tempo: non ingiallisce e non si macchia, ed è in base a queste caratteristiche di resistenza che è stato scelto per interpretare l’arredo bagno. Caratteristiche che ne rendono semplice la manutenzione. 
Ma al di là dell’impiego “canonico” si dispiega un mondo di combinazioni possibili.

Petal collection

Petal collection

A seconda della miscela e del procedimento impiegato per la realizzazione del prodotto in livingtec, si possono trovare nuove consistenze e diverse colorazioni. 
Un punto fondamentale del Livingtec è anche la sua consistenza, liscia e satinata al tatto che proprio in virtù di questa caratteristica si presta a vestirsi di luce e di riflessi. Il Livingtec inoltre è ripristinabile qualora dovessero capitare spiacevoli incidenti e direttamente sul posto!

Brass tavolino

Brass tavolino

Dal forte impatto estetico, Cibele di CIELO, disegnata da Studio APG, è la nuova vasca in LivingTec, resina dalle alte prestazioni estetiche e funzionali, caratterizzata da forme morbide e avvolgenti con possibilità di personalizzazione del rivestimento esterno proposto in legno liscio o a doghe, nella versione laccata e in essenza rovere, nelle finiture naturale, sbiancata o tinta.

Livingtec Cibele di CIELO, disegnata da Studio APG

Livingtec Cibele di CIELO, disegnata da Studio APG

www.livingtec.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.