Contessa Rosafosca è un laboratorio dove trovano spazio progetti e oggetti rigorosamente handmade, realizzati con la convinzione che “il bello non è perfezione: le imperfezioni, i dettagli unici, gli errori rendono belle e personali le collezioni di accessori, di abiti ma soprattutto rendono interessanti ed uniche le persone.”
CONTESSA ROSAFOSCA desidera plasmare un’antica tradizione con le nuove… UNIRE IL PRESENTE AL PASSATO. Design e artigianato un binomio vincente per proporsi con nuovi stimoli creando forme dalle linee armoniche capaci di trasferire al gioiello di vetro un affascinante e raffinato stile senza tempo.
Contessa Rosafosca è un marchio di OZ d’SIGN di Silvia Cesaretto, giovane Graphic Designer di origine veneta.
Dopo aver lavorato per sette anni nelle Agenzie Pubblicitarie di Padova, Rovigo, Ferrara e Milano, nel 2004 si è stabilita, per amore, in Svizzera, dove tutt’ora vive e lavora come Graphic&Designer indipendente.
Nel 2011 con l’intento di dare risalo e continuità alle radici, alla storia, alla cultura e ai valori della propria terra ha deciso di disegnare e far realizzare a tre maestri vetrai muranesi, dei gioielli, la cui base è il vetro soffiato di Murano.
La scelta del vetro non è casuale: il vetro cattura la luce e la moltiplica, ridandola a chi lo indossa.
www.contessarosafosca.com
Una collezione di gioielli artigianali semplici , alta artigianalità e forza creativa. Stupendi!!!!