Essoyes è un piccolo borgo dove Pierre Auguste Renoir e la sua famiglia trascorsero molti dei loro giorni più felici. Essoyes rimane, ancora, “più o meno intatta.” Come molti villaggi francesi è un luogo dove la pace prevale, e l’art de vivre, i rituali attenti e le abitudini di vita quotidiana sono mantenuti.
Oggi i visitatori a Essoyes possono conoscere la vita della famiglia Renoir nel Renoir Atelier, http://www.renoir-aube-champagne.com/index_uk.html e godere del paesaggio, che è cambiato veramente molto poco, tanto da ritrovare i punti panoramici dove il pittore dipinse alcuni dei suoi famosi dipinti: l’Ource, quel fiume sinuoso e capriccioso che spesso si fermava a contemplare, e i colori del paesaggio…. Straordinari!
Ed è proprio qui che si trova questo “Casino di Caccia” di Marie-Claude Dufourneaud…….
L’accoglienza è calorosa e rilassata e richiama lo spirito delle case famiglia del 19 ° secolo. Il loro motto: la dolce vita e l’eleganza francese.
Il parco con le sue centinaia di rose sarà, per voi, un luogo di relax prima o dopo una visita al Centro di Cultura Renoir o ad una cantina di champagne o ad una passeggiata attraverso i vigneti.
E’ un luogo dove il tempo si è fermato….un angolo di mondo che “aiuta a pensare, lentamente, senza fretta, e in profondità”….
lo adoro…..
……adoro questa dimora, il suo stile, i suoi arredi della memoria, accuratamente scelti, e l’atmosfera che i proprietari sono riusciti a dare….la cucina, poi, è una vera ricercatezza di piccole cose passate, ricordi, sapori, con un gusto eccezionale nel miscelarle….
Ho veramente un bel ricordo di questo posto!
Link: http://www.laroseraie-en-champagne.com/
http://www.turismo.it/vacanze/natura/essoyes-la-citta-di-renoir