“Miho – Unexpected Things!”. Lo slogan del brand descrive perfettamente la sorpresa che si dipinge sul volto di chiunque guardi le creazioni in mdf di MIHO, brand dalla famiglia Pianezza, animali fantastici, casette per uccelli e tanti oggetti di design che sembrano nascere direttamente sulle pareti e aprirsi al mondo.
Un mischiarsi apparentemente caotico di colori e fantasie, un mondo popolato da animali fantastici e creature misteriose e amiche, ed ecco Miho Unexpected, una collezione di casette per uccelli, trofei e sgabelli che sembrano arrivare direttamente dal mondo delle fiabe.
Miho orienta le sue scelte nella direzione dell’ecosostenibilità delle proprie creazioni, cominciando dal materiale di partenza, un MDF (Medium Density Fibreboard) derivato da legni provenienti da foreste certificate FSC, e dall’uso di coloranti atossici.
L’intera produzione è inoltre effettuata in Germania, presso aziende che sfruttano unicamente fonti di energia rinnovabile e per ridurre lo spazio di cartoni e imballaggi, ogni oggetto è venduto piatto, in pezzi da montare seguendo le semplicissime istruzioni: un piccolo accorgimento che comporta un notevolissimo risparmio, oltre che economico, a livello energetico e di emissione di gas nell’ambiente.
A Rovereto lo trovate in vendita presso Aldrighettoni: https://www.aldrighettoni.net/