Dalla “The Campaign for Wool”…nasce l’idea di inserire nel mio blog un capitolo dedicato al textile design…devo dire già iniziato con Symbiosis e i pezzi unici di Draga Obradovic…
e il design scenografico di Hammerstroem Design….quindi i prossimi articoli saranno dedicati alle Meraviglie della lana nel Design….
La campagna mira ad accrescere l’immagine della lana in quanto tessuto, come una versatile, fibra naturale e contribuire a rivitalizzare l’allevamento britannico delle pecore. La mostra si concentra sull’uso, innovativo e all’avanguardia della lana in tutto le industrie creative e offre il meglio nei tappeti, nella moda, con creazioni di Alexander McQueen, Vivienne Westwood e Paul Smith e altri.
La mostra è impostata a rompere le percezioni tradizionali della fibra di lana e creare una nuova piattaforma per la lana nel 21°secolo.
Il Principe Carlo dice in un’intervista: “Quando abbiamo discusso questa campagna, sembrava che la lana fosse dimenticata. E’ stata ignorata a favore di tessuti a base di combustibili fossili non rinnovabili ma la lana lascia un’impronta più leggera sul pianeta rispetto ai prodotti artificiali.. e se si considera quanto tempo dura, rappresenta un ottimo valore“.
http://ukhandmade.co.uk/local/scene-wool-modern-celebration-wool-21st-century
Una segnalazione: Su Le Meraviglie di lana Showcase 2011….
…troverete una vetrina con una selezione di splendidi prodotti di lana fatti a mano, i modelli e le forniture da progettisti e costruttori provenienti da tutto il Regno Unito. Ogni fotografia vi collega al negozio e in modo da poter scoprire di più su ogni articolo e acquistare direttamente dal produttore. Buoni acquisti!
http://www.ukhandmade.co.uk/showcase/wool