Paesaggi domestici e momenti magici …
Cartunia Design presenterà la Nuova Collezione di Lanterne a Francoforte in occasione di Ambiente Messe 2016.
Gli animali- lanterne sono aumentati arrivando a 15 esemplari: Lena La Balena, Dante l’Elefante, Malco il Falco, Arturo il Canguro, Raffa la Giraffa e Tino il Delfino, oltre ai classici Duccio il Cavalluccio, Rodolfo il Gufo, Caronte il Rinoceronte, Azelio il Coniglio, Licio il Micio, Lina la Gallina , Lello il Cammello, Otto lo Squalotto, Aza la Razza.
Per la prima volta entra in scena un animale a sospensione, che si tufferà con equilibrio nei vostri ambienti: Tino il Delfino.
Come ogni oggetto di Cartunia Design tutti gli animali sono facili da assemblare e il packaging è stato studiato per essere estremamente ridotto nell’ingombro e facilmente impilabile.
Gli oggetti Cartunia Design nascono da un pannello intagliato che si assembla attraverso semplici operazioni di piegatura pertanto non sono necessari particolari attrezzi oltre a quelli già in dotazione.
I modelli Zoo small portable, si avvalgono della tecnologia led, implementata con una base ricaricabile che permette il trasporto delle lampade senza cavi garantendo un’autonomia di 8 ore. la parte elettrica inserita all’interno della struttura di tutte le lampade garantisce assoluta sicurezza anche quando il prodotto viene maneggiato da bambini.
Realizzate in Wood Wave, una carta in pasta legno lavorata a onda, appositamente progettata dal brand per garantire una struttura solida e durevole. Un rivestimento esterno di polipropilene che lo rende inoltre morbido al tatto e resistente all’umidità, lavabile e riciclabile.
Le lampade più magiche diventano Origami, un tributo all’antica arte giapponese di piegare la carta per creare infinite storie. Storie che si prestano ad essere forgiate in un’interpretazione più contemporanea del design come Moka, il grattacielo luminoso dal quale sgorga la luce, creando suggestivi giochi di rimandi e scenografie oniriche.
Francoforte HALL 11.1 STAND G39
http://www.cartuniadesign.com/