“Un’apparente fragilità poetica si diffonde da queste lampade vestite di bianco
Dolce, sognatrice, la luce filtra attraverso le pieghe della carta
che sembra respirare per offrire una luce d’atmosfera”
Un classico chandelier ma in carta tagliata e piegata a mano… Gli indiani dello Studio Inmark ricreano con la carta plissettata gli intagli e le sfaccettature del cristallo. Una produzione Made in Design Editions.
Un’interpretazione molto poetica di un classico… Questa grande sospensione è il frutto di un notevole lavoro artigianale: la carta è accuratamente ritagliata e poi piegata a mano per creare questo meraviglioso paralume. La struttura traforata gioca con i pieni e i vuoti, la trasparenza e l’opacità. Magistrale, con le sue grandi dimensioni (Ø 40 x H 70 cm), la sospensione Paper Lustre impone la sua presenza insolita con grande leggerezza. Delicata, la luce che filtra attraverso le diverse pieghe e aperture della carta sembra respirare per offrire una luminosità di altro genere, assolutamente raffinata. La carta di alta qualità è estremamente resistente. Nel suo atelier vicino a Deli, la società indiana Inmark produce artigianalmente carta di alta qualità che trasforma in oggetti del quotidiano. Consegnato piegato, il paralume riprende forma in un attimo. Per facilitarne la chiusura dopo l’apertura, un sistema di chiusura con calamita è stato specialmente ideato dai designer dello Studio Inmark.
Ogni abat-jour è il frutto di un lavoro artigianale notevole: ogni piega è effettuata minuziosamente a mano! Le lampade Paper utilizzano le qualità strutturanti delle pieghe per creare grandi volumi illuminanti ed auto portanti…
Producono anche ornamenti di carta, festoni di luce, lampade di carta, lanterne…visitate il loro sito!