Angelin
una lampada di carta che può assumere più forme
l’utente crea una personale atmosfera luminosa
le varie sovrapposizioni della carta
mutano il colore della luce
e rivelano trasparenze multiple…
La lampada è in carta proteiforme. E’ costituita da una struttura metallica contenente un neon e tre rotoli di carta…. l’utente stesso, crea il proprio ambiente luminoso, cambiando le sovrapposizioni della carta.
Philippe Starck ha definito Constance Guisset una “sognatrice”. E l’ha scelta come una dei dieci designers del futuro.
• Presentazione Galeries Lafayette 2010
Vertigo
volteggia dolcemente nell’aria
richiamando alla memoria
il movimento di una ballerina
Vertigo di Constance Guisset è un lampadario a sospensione dalle dimensioni importanti. Definito non a caso lampada-capanna, proprio in virtù dell’ampiezza del proprio corpo luminoso; si caratterizza per l’estrema leggerezza dei suoi componenti (metallo, fibra di vetro e poliuretano) che gli permettono di fluttuare dolcemente seguendo il movimento delle correnti d’aria.
Il progetto, prodotto dal nuovo marchio francese Petite Friture, è stato esposto nei giorni del Salone presso lo spazio Rossana Orlandi.
Flat Luxè
L’interruttore del lampadario è una piccola sfera che, quando la luce è accesa, levita sotto la lampada. Quando la “pallina interruttore” viene rimossa, il circuito magnetico si interrompe e la luce si spegne. Questo meccanismo illusionistico è stato elaborato e brevettato in collaborazione con Grégory Cid.
La collaborazione con Grégory Cid / Prototipo inediti
http://www.constanceguisset.com/