Le favole dove stanno? Ce n’è una in ogni cosa: nel legno, nel tavolino, nel bicchiere, nella rosa. La favola sta lì dentro da tanto tempo, e non parla: è una bella addormentata e bisogna svegliarla. Ma se un principe, o un poeta, a baciarla non verrà un bimbo la sua favola invano aspetterà. (Gianni Rodari)
Uno dei miei marchi d’illuminazione preferiti: KARMAN. L’azienda marchigiana riesce a coniugare lampade dal design e dai materiali semplici a idee piene di originalità, unendoli in maniera sintetica ed elegante e raccontando mille fiabe… Karman ama giocare con materiali di vario tipo, le lampade diventano un vero e proprio oggetto di arredo, animato da una luce speciale, una luce con l’anima.
Eccole dunque, alcune lampade della collezione 2015… nomi strepitosi per lampade uniche!
VA . LENTINA design Matteo Ugolini
Come il canto delle sirene per Ulisse… nessuno può resistere al fascino e alla magia che la luce crea.
TI.VEDO, design Matteo Ugolini
La prima lampada che ribalta il normale gesto di guardare un oggetto luminoso … ora é la luce che guarda te
AU REVOIR design Matteo Ugolini
Tutto ha una fine purtroppo, anche i momenti e le cose belle, au revoir è quel momento straordinario che se ne sta andando… ma che rimarrà per sempre nei nostri ricordi.
CRASH design Matteo Ugolini
Andare oltre… rompere un’idea per raddoppiarne la sua normale funzione.
SCRIVIMI design Matteo Ugolini
Un gesto ormai lontano, ma quanto era affascinante scrivere su quella carta… ore e ore per trovare la frase giusta per conquistarla…
SISMA design Matteo Ugolini
Ferri da cantiere modellati e saldati… scheletro armato possente pronto per essere gettato e diventare la colonna portante dello stile nel tuo ambiente.
http://www.karmanitalia.it/