Layers, di Axo Light, uno spettacolo di luce! E’ una collezione di lampade a soffitto e sospensioni con struttura metallica rivestita di tessuto ignifugato pongé superliscio, una solare deflagrazione di colori, forme e misure. Scelte singolarmente o in gruppo, sono lampade altamente coreografiche e particolarmente empatiche per la minuziosa fattura e per l’idea di estrema leggerezza che emanano nonostante le misure. 9 misure di paralumi (da Ø cm 93 a 151 e altezze fino a cm 300), 10 colori a catalogo, 8 forme base e 100 varianti.
Nome: Layers – Linea Lightecture
Design: Vanessa Vivian
Materiali: Struttura metallica rivestita con tessuto ignifugato pongé superliscio
Fonte luminosa: Fluorescente o alogena con attacco E27 divise a 1, 2 o 3 gruppi di lampadine dislocate lungo l’asse verticale del paralume.
Il concept della collezione si basa su 8 forme base agganciabili a strati una all’altra secondo gusti ed esigenze. Le forme che si possono ottenere sono numerosissime come pure le combinazioni di colori che, oltre a 10 monocromatici, prevedono anche due varianti multicolor: una solare e accesa (rosso, rosso bordeaux, arancio, giallo oro) l’altra più neutra e algida (grigio scuro, grigio chiaro, bianco).
Personalizzazione delle lampade senza limiti.
La collezione Layers alza il livello di possibilità di customizzazione offrendo una ulteriore possibilità di scelta di colori, forme e misure oltre a quelle elencate a catalogo. Ogni progetto può quindi essere sviluppato dall’ufficio tecnico secondo esigenze specifiche.
Packaging compatto, razionalizzazione dei costi di trasporto
La collezione è stata particolarmente studiata anche in relazione al packaging che risulta compatto perché i paralumi sono confezionabili uno dentro l’altro potendo così ridurre i volumi di spedizione e per conseguenza razionalizzare i costi di trasporto.