Landscapes & Stalactites

Gupica, Stalactites

Gupica, Stalactites

Si ispira al tema dell’acqua come energia per la vita

 


Gupica, Stalactites

Gupica, Stalactites

Ispirate al tema di Expo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, alla natura e alle forme che essa riesce a creare le due collezioni: Stalactites, e Landscapes, della designer Gunilla Zamboni.

Landscapes è costituita da rivestimenti murali realizzati in tessuto a tema naturalistico che evocano l’iconografia dei dipinti di paesaggio dell’800, gli affreschi e il fascino misterioso della vegetazione.

Gupica, landscapes

Gupica, landscapes

Stalactites è una collezione di mobili modulari, composti e assemblati da parallelepipedi in legno a base quadrata disposti verticalmente, a ricordare la forma delle stalattiti di ghiaccio, un omaggio allo scorrere dell’acqua come bene prezioso che si trasforma, si congela, si scioglie e nutre la terra. In Stalactites si affronta il tema del cambiamento climatico, viene indagato il ruolo che i ghiacciai rivestono all’interno del nostro ecosistema.

Gupica, Stalactites consolle comodino

Gupica, Stalactites consolle comodino

Grazie all’esperienza maturata in ambito decorativo sia in Italia che in Francia, oggi con Gupica, studio fondato da Gunilla, progetta e realizza le sue creazioni avvalendosi di un’équipe di professionisti. Dagli ateliers di Parigi e Bologna crea progetti di decorazione murale e interior design per ambienti pubblici e privati, sia residenziali che commerciale.

Pittrice murale e art designer, Gunilla Zamboni è nata a Bologna nel 1980 e vive tra Italia e Francia. Laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne, collabora con diverse gallerie d’arte contemporanea a Parigi. Ha studiato l’arte dell’affresco e della pittura murale prima a Firenze poi in Francia, dove si è diplomata in Peintre en Décor, per specializzarsi, poi, in interior design allo IED di Milano.

www.gupica.com

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.