La designer Géraldine De Beco, per la prestigiosa azienda manifatturiera francese Bernardaud, quest’anno ha rilanciato l’immagine delle lampade in ceramica, ultimamente considerate un po’ antiquate e poco interessanti dal punto di vista dell’arredo d’interni, con una collezione di lampadari a sospensione dalla forma semplice ma in grado di richiamare atmosfere molto originali attraverso i giochi di ombre della luce riflessa proprio dalla ceramica.
Le lampade si chiamano Magie e sono realizzate in pregiata porcellana biscuit: si tratta di una soluzioni a sospensione e che ricalca la forma di un oggetto semplice, la classica gabbia per i canarini, proiettandolo in un’atmosfera molto evocativa. Su ogni lampada sono infatti ricamate le sagome di colombe e farfalle e così, una volta accesa la luce, ne risulta un originale effetto di vedo e non vedo che scaturisce dalle gabbie luminose delle lampade.
È possibile scegliere il tipo di decorazione desiderata, con farfalle o colombe, oppure scegliere la lampada in versione neutra e senza nessun tipo di sagoma. Le lampade Magie della Bernardaud sono particolarmente ad effetto se abbinate tra loro in ambienti ampi, dove è possibile collocarne più di una, in particolare nelle stanze con i soffitti alti dove l’effetto sospeso viene evidenziato meglio, ma andranno benissimo anche singolarmente come lampade per il salotto, per la camera da letto o per la camera dei piccoli, dove in particolare le sagome contribuiscono a creare scenari simpatici e atmosfere suggestive. Le lampade sono prodotte in edizione limitata.
www.bernardaud.fr/