IN principio fu la Ghianda. Poi, nulla fu più come prima….
Chi non ricorda il film L’Era Glaciale? Lo scoiattolo Scrat che per inseguire maldestramente la sua ghianda sfuggente, simbolo dei suoi sogni, la combina davvero grossa…. Un pasticcio cosmico in cui urta pianeti, sconvolge stelle, costellazioni e costringe tutto il gruppo a partire verso nuove mete esotiche per salvarsi dall’Era Glaciale…
Tutto per una ghianda… chissà cosa farebbe per la “Ghianda” di Sabrina!… bellissima in feltro e argento… possibile averla in tutti i colori!
Curioso sapere che la ghianda era considerata un simbolo di fortuna, prosperità, giovinezza e potenza; rappresenta anche la crescita spirituale… per molte popolazioni l’albero che la genera era considerato cosmico e rappresentava l’unione del mondo divino con il mondo terreno.
Due parole sul feltro di Sabrina Bottura che si esprime in piccole, curatissime forme tridimensionali, gioielli unici che coniugano perfettamente le sue due passioni: l’oreficeria e l’arte feltraia. Sabrina nasce come orafa ma poi si appassiona al tessile, specificamente al feltro, la cui duttilità le permette di esprimersi in modo altamente creativo. Particolare attenzione è data al colore, frutto di tecniche di tintura rigorosamente naturale.
https://it.pinterest.com/BotturaSabrina/