La Filosofia del Gazebo

La Filosofia del Gazebo

 

Spazi per il relax e il tempo libero, per mangiare e ricevere gli amici. Per vivere il giardino o la terrazza durante tutti i mesi dell’anno. Al riparo e in intimità, ma sempre all’aria aperta e a diretto contatto con il paesaggio e l’ambiente circostante, in campagna come in città.


La Filosofia del Gazebo

Gazebo veniva definito la summerhouse che si trovava all’interno del giardino del filosofo inglese del diciassettesimo secolo Francis Bacon. Posto sulla sommità di una collina, ne dominava interamente il panorama. E quella di permettere di vedere il paesaggio, da tutti i lati e in tutte le direzioni, era una delle caratteristiche classiche e fondamentali di questi secoli. La struttura era generalmente in ferro, meno spesso in muratura.

La Filosofia del Gazebo

ùLe possibilità di lavorazione del ferro, la versatilità unita alla solidità e alla relativa leggerezza, costituiscono ancora oggi elemento decisivo nella costruzione di strutture come quella del gazebo. Resistenti ma non ingombranti, solide senza essere pesanti.

La Filosofia del Gazebo

I moderni materiali, usati per le coperture e i tessuti all’avanguardia delle tende, permettono di creare zone ombreggiate e una protezione sempre più efficace dal sole e dagli agenti atmosferici. Bellissimi quelli di antiquariato, se ne trovano in commercio in tutta Italia e anche fuori…

La Filosofia del Gazebo

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.