“Cottage è un luogo incantevole dove rilassarsi in tutta comodità,
meditare, dormire o semplicemente passare il tempo in compagnia di un buon libro
godendosi il piacere dell’aria e della luce.
Insomma, un rifugio per approfittare degli spazi esterni.”
… è firmato da Patricia Urquiola, che così lo ha definito ….
COTTAGE – Letto da giardino a baldacchino
Fin dai suoi inizi nel 1964, Kettal ha dimostrato una vocazione internazionale, puntando sul design e l’innovazione.
Kettal collabora attualmente con i designer internazionali più rilevanti: Patricia Urquiola, Rodolfo Dordoni, Hella Jongerlius, Marcel Wanders ed emiliana design studio.
L’obiettivo di Kettal è la creazione di mobili atemporali, funzionali ed espressivi, che rappresentino una cultura contemporanea e diano una risposta alle attuali necessità di vita, basati in una mescolanza di creatività, personalizzazione, innovazione e una moderna produzione.
L’importanza della ricerca, sia scientifica che tecnologica, è sempre stata un aspetto fondamentale nello sviluppo del prodotto. Il carattere innovativo del marchio permette di usufruire attualmente di un prodotto di alta qualità, ottenendo nel 2004 la certificazione ISO 9001.
Kettal, fedele alla filosofia del rispetto dell’ambiente, usa vernici non contaminanti. Attualmente quasi il 100% delle vernici dei mobili Kettal sono ecologiche e riciclabili, e i legnami utilizzati sono protetti dal certificato Perhutani.
La sede del gruppo è situata nel centro di Barcellona, Spagna. Kettal ha tre stabilimenti di produzione specializzati; 11 negozi propri: Barcellona, Tarragona, Madrid, Marbella, Parigi, Cannes, Londra, Anversa, Monaco, Miami e Canton, ed è presente in oltre 60 paesi.
http://www.kettal.es/