movimenti plastici fissati nel tempo…
Il lavoro della Ceramista Edith Bloedjes rappresenta un linguaggio di immagini scultoree, i movimenti plastici della porcellana sono i risultati della sua manualità. Opere d’arte da utilizzare singolarmente o in gruppo all’interno di una composizione.
Piccole creazioni in porcellana bianca che si piegano al disegno della creativa olandese creando anelli morbidi capaci di sostenere un fiore e dare un sapore poetico ad una composizione in vaso.
Da soli gli oggetti in ceramica bianca sembrano piccoli dettagli ma quando sono accostati a un vaso in cristallo e a un fiore sprigionano discretamente la loro magia. Interessanti per i loro dettagli caratteristici quando sono singoli, diventano imponenti quando sono presentati in multipli all’interno di un progetto di design. Tutto quello che Judith produce nel suo atelier di Leida, in Olanda, viene fatto a mano ed è un pezzo unico. A fianco delle attività di orafa, designer e docente, Judith Bloedjes lascia emozioni grazie a delle performance dal vivo di body-art nelle quali plasma porcellana bagnata su corpi di modelli.