Nuove collezioni Jannelli&Volpi per il 2012, per il fuori salone 2012, che seguono i trend o li anticipano!
Proposte che si adattano sia agli ambienti residenziali che agli spazi contract, con una sezione di rivestimenti ideati per le camere dei bambini.
Varietà di colori e grafiche: disegni cachemire accostati a grandi sfumature, trame materiche, bouquet floreali, disegni geometrici, righe e quadri ad acquarello, boiserie contemporanee e grafiche, disegni cartoon o di ispirazione romantica, floreale, pop.
Jannelli&Volpi ha scelto la varietà di gamma per il 2012 con una selezione che anticipa e orienta, suggerisce e risolve le molteplici esigenze progettuali.
Queste alcune collezioni proposte per il 2012:
Verity Rasch 1861
POPier Peint di JC de Castelbajac
Piet Hein Eek
Murogrò Living (della Linea Murogrò)
Altagamma Home (della Linea Altagamma)
Soleil
Playdate
J&V700 Tech (della Linea J&V Italian Design)
VERITY RASCH 1861
La bellezza che supera la superficie nuda e rende l’essenza delle cose visibili: questo il claim della collezione. Una dichiarazione d’amore per l’architettura quando esalta la superficie dei volumi per materia e colore.
La collezione è innovativa: dal tessuto al velvet, al pura carta plissé, dalle fibre naturali ad effetti metallici e vinilici goffrati ad arte, in una accurata selezione cromatica.
E’ un racconto che sintetizza il raffinato essere del rivestimento murale….
POPier Peint di JC de Castelbajac
Una collezione di carte da parati di grande attualità, POPier Peint è disegnata dallo stilista francese Jean-Charles de Castelbajac, famoso per le sue creazioni di moda d’ispirazione cartoon e pop. Che si trasferiscono ora anche sui nostri muri!
Proposte giovani e fresche, per chi ama la moda e il design. Ideate per chi sceglie di personalizzare la casa con colori, disegni e grafiche, con un tocco di POP, ironico e divertente.
Sono 18 i disegni, innovativi e di forte impatto visivo, che fanno parte di POPier Peint, tra cui: il cielo di nuvole ‘cartoon’, i disegni che sembrano fatti con la china, di paesaggi cittadini e quelli che miscelano savana (animali come giraffa e zebra) e i monumenti rappresentativi delle città (la TourEiffel e l’Arc de Triomphe, il ponte di Brooklyn ).
Realizzata su supporto carta, è disponibile in rolli da m. 0,53 x 10,05.
PIET HEIN EEK
Una prestigiosa collezione ideata dall’olandese Piet Hein Eek. Ora Scrapwood Wallpaper è in distribuzione esclusiva da Jannelli&Volpi per l’Italia.
Racconta tutto l’amore che il design olandese ha sempre espresso utilizzando legno di recupero e creando, con Scrapwood Wallpaper, una trasposizione grafica che supera l’idea stessa di materia: basta il segno.
Così aggiunge alla sua già ricchissima autoproduzione anche la carta da parati mostrando tutto il suo eclettismo e sceglie Jannelli&Volpi come megafono di diffusione.
Realizzata in tessuto-non-tessuto (TNT), è disponibile in diverse grafiche essenze legno, in rolli da cm. 48,7 x 900.
Murogrò Living
Una collezione che trae ispirazione, nei suoi disegni, dalla lontana India. Con una giusta miscela tra segno marcato e tecnologia all’avanguardia, ottenuta con nuove soluzioni produttive, mira a un pubblico raffinato.
I disegni Cachemire, che riprendono quelli dei tessuti prodotti a Paisley (Scozia), possono essere abbinati a murales dalle grandi righe sfumate, rendendo possibili molteplici composizioni, ottenendo così effetti di sfumatura diversa.
Collezione di carte da parati della linea Murogrò, su supporto vinilico in rolli da m. 0,70 x 10,05 e in pannelli da cm. 240×300 (righe) o cm. 136×300 (cachemire).
Altagamma Home
E’ una collezione della Linea Altagamma che propone murales e uniti, dal gusto moderno in chiave grafica; dal carattere innovativo e, al tempo stesso, con richiamo retrò.
Gli uniti si ispirano alle trame tessili e vengono proposti in ricche gamme colore sulle nuance dei beige, marroni e tortora. Al loro fianco in scena grandi riproduzioni che raffigurano la nota auto ‘500, timoni navali, vecchi orologi e antiche mappe. In tutto sono nove soggetti.
Gli uniti sono disponibili in rolli da m. 0,53 x 10,05. Le grafiche invece proposte in Murales che
misurano m. 3 in altezza e m. 1,36 in larghezza. Entrambi in vinilico su base TNT (tessuto non
tessuto).
Soleil
Per gli amanti della tradizione floreale questa collezione, giovane e romantica, offre un’ampia
selezione di disegni e grafiche che si miscelano armoniosamente.
Molte le proposte floreali, in perfetto stile primavera: bouquet, fiori di campo, o semplici giochi di foglie, con fondi neutri o pieni. Inoltre pattern geometrici che si ispirano agli anni ’70 e anche alcune proposte damascate e in stile stencil. Tutte le proposte sono nella gamma di colori pastello: giallo tenue, lilla, rosa, azzurro. Tessuti in cotone, coordinati ai temi floreali, completano l’offerta.
PLAYDATE è la collezione dedicata ai bambini
Ideata per le camere di bimbe e bimbi di età compresa tra 0-10 anni, cui si aggiunge una versione kids per i più piccoli. Include un’ampia varietà di grafiche. Disegni allegri e colorati, in tinte pastello o piene: con macchinine o righe, grafiche floreali o foreste di palme. In colori pastello, che ricreano un ambiente soffice e accogliente, le proposte con lettere dell’alfabeto, motivi toile-de-jouy e il cielo con le nuvolette.
Si ispirano alla natura le seguenti proposte, che riproducono fiori e alberi, diversi per tipologia ed effetto grafico…..e quelle per i maschietti….
J&V700 Tech della Linea J&V Italian Design
Vista a gennaio in anteprima a Maison&Objet, J&V700 Tech si distingue per le sofisticate valenze tecniche. Ne fanno parte le ‘quadrotte’ e i ‘rivestimenti murali’ in vinilico su supporto carta.
Le ‘quadrotte’, realizzate in eco-pelle, sono proposte in due tinte (beige o testa di moro) e realizzate in tre diversi formati (cm. 15×15; 30×30; 30×45), in spessore mm. 8,5 o 19. Grazie a una speciale tecnica di imbottitura, le quadrotte sono a rilievo, morbide al tatto, lisce o bisellate ai lati.
Grazie alle qualità di fono-assorbenza e resistenza al calore, si adattano perfettamente agli
ambienti contract e vengono vendute singolarmente.
I rivestimenti murali sono invece proposti con disegni simili a pizzi e crochet. Realizzati in vinilico, propongono diversi pattern: grandi ramage, righe con pattern di fondo cangiante, unito a effetto metallico.
Calde le tonalità utilizzate dei marroni: dalla gradazione del beige ton-sur-ton, a effetto lucido, alle trame marrone e vinaccia.
http://www.jannellievolpi.it/