JAMESPLUMB: “To Have and To Hold” passione per il senza tempo

Kandasamy Projects presenta la mostra To Have and To Hold su JAMESPLUMB

dall’11 al 14 ottobre a Londra.

JAMESPLUMB Wing Bench

L’installazione presenterà una raccolta significativa di un nuovo lavoro, e segna la prima mostra personale dei designers in una galleria di Londra. To Have & To Hold presenta l’etica degli artisti: il desiderio di rivedere l’oggetto abbandonato. I frammenti si scoprono come il punto di partenza di tutto il loro lavoro. Con il desiderio di trattare ognuno preziosamente, si sposano frammenti apparentemente disparati in nuovi concatenamenti che appaiono come se fossero sempre esistiti. Il sito per la mostra riflette il tono delle opere.

JAMESPLUMB lampadario C 19

La Casa di San Barnaba era un luogo di rifugio di donne nella sua vita precedente. L’installazione comprenderà un pezzo unico d’illuminazione: il lampadario C 19, manierato, come trascinato dal fondo dell’oceano,  una luccicante immagine in movimento che porta un equilibrio unico di analogico e digitale. Una collezione di scatole di documenti; una nuova collezione di assemblaggi unici; un angolo con un antico armadio; un pulpito Vittoriano, trasformato, in uno spazio per la contemplazione silenziosa e ovattata. Una poltrona 18 C trova nuova funzione come un letto-panca da giorno….. L’allusione al fatto che le loro forme attuali siano solo frammenti di se stessi – un ricordo etereo del loro scopo iniziale. Ogni pezzo è uno studio d’interventi raffinati che sono progettati per elevare. (Tratto dal Comunicato Stampa della Mostra)

JAMESPLUMB Hannah Plumb e James Russell, due dei miei preferiti artisti che, sotto un unico nome, lavorano con gli oggetti abbandonati e scartati….molto poetici ed originali!

Goodnight Day by JamesPlumb è stato un altro dei loro splendidi eventi….di cui vi lascio alcune immagini!

Goodnight Day by JamesPlumb

La coppia si incontrò nel 1998 a Wimbledon School of Art mentre studiavano arte e scultura, e oggi lavorano insieme sotto il nome combinato di JAMESPLUMB che rappresenta la singola voce artistica che si basa su loro approcci diversi ma complementari.

Goodnight Day by JamesPlumb

Con Hannah il desiderio di trovare la vita e il potenziale nel dimenticato, e l’interesse di James nell’esporre la bellezza nascosta nel quotidiano, accostano funzione pratica con la loro visione scultorea.

Goodnight Day by JamesPlumb

Il gusto della coppia risponde a creazioni su commissioni uniche – portando un occhio per l’insolito e la passione per il senza tempo. Gli interni hanno tracce di storia, ma con nuove storie da raccontare.

Goodnight Day by JamesPlumb

Il loro approccio il loro assemblaggio è rispettoso e attento, preservando il carattere e l’autenticità del soggetto. La coppia ha realizzato diversi progetti residenziali e commerciali d’interni, e a livello internazionale hanno messo in mostra una progettazione di residenza presso la Galleria Rossana Orlandi, Milano.

Goodnight Day by JamesPlumb

www.jamesplumb.co.uk

Progetti Kandasamy è una nuova galleria nomade fondata nel 2012 da Kim Subhas Kandasamy e Ariana Mouyiaris. Il concetto di galleria itinerante consente Progetti Kandasamy di raggiungere un pubblico internazionale con una presenza in occasione di eventi di design e le destinazioni durante tutto l’anno. Oltre alle mostre, la galleria avrà anche uno spazio digitale, dando una forte presenza permanente durante il tempo delle mostre. Kandasamy si impegna ad esporre il lavoro di designer internazionali emergenti nel sito di contesti specifici, allontanandosi dalle impostazioni delle galleria tradizionali per creare più coinvolgenti, ambienti esperienziali. (tratto dal Comunicato Stampa)

Libro-luce JamesPlumb

www.kandasamyprojects.com

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.