L’ultima collezione di Fabio Gallo è ispirata al fondo del mare, con finiture metalliche (oro, argento e rame), decori di conchiglie, coralli e crostacei, borchie, cristalli e tessuti di lino.
Fabio Gallo, giovane designer siciliano, ha fatto della sua terra la principale fonte d’ispirazione per il suo lavoro e la sua arte. Da molti anni esprime la sua creatività sia nel campo dell’arredamento che nella decorazione d’interni e nell’allestimento scenografico.
In questi settori ha trasferito la curiosità e la voglia di sperimentare percorsi originali, di ricercare e conoscere materiali e dar loro nuova vita attraverso la sua personale interpretazione.
Io l’ho conosciuto durante un viaggio di lavoro a Modica, in Sicilia; quel giorno, mi sono innamorata di un candeliere che era in una vetrina di un negozio che vendeva creazioni di giovani designer e stilisti del luogo. L’ho comprato subito…ma da allora, Fabio Gallo ha fatto molta strada…
Crea pezzi unici o in edizione limitata, di chiara impronta artigianale. Ogni pezzo viene pensato a partire da ispirazioni, emozioni, sentimenti o atmosfere che si imprimono nella memoria per poi emergere nel momento creativo. Nei suoi lavori, tradizione e innovazione si fondono, consentendo a forme classiche e linee essenziali, materiali vintage ed elementi di design, di convivere dando vita a soluzione nuove.
http://www.fabiogallo.com/