Un laboratorio dove la creatività scorre libera su pareti e pavimenti, e l’ispirazione proviene da un processo di ricerca continuo, di contaminazione tra stili e pensieri.
Le carte da parati di Inkiostro Bianco vengono realizzate interamente in Italia e rispondono alle normative europee per la salute e la tutela dell’ambiente. Tutti i soggetti grafici possono essere stampati su carta vinilica oppure su EQ•Dekor, il rivestimento nato dalla collaborazione con Mapei. Materiali che presentano prestazioni superiori rispetto alla cellulosa in termini di resistenza e resa.
Le tecnologie digitali evolute, l’attività manuale, la creatività, le collaborazioni con artisti e designer, l’utilizzo di materiali performanti e la capacità tecnica di tradurre in superfici innovative le idee di clienti e progettisti, permettono una reinterpretazione contemporanea della classica carta da parati.
Un percorso di sperimentazione continua che ha portato allo sviluppo di collezioni dagli stili differenti, caratterizzate da segni e tonalità delicati e sofisticati o decisi e marcati.
Qui solo alcuni esempi che mi affascinano in modo particolare… ma a me…voi visitate il loro sito ne troverete tantissime e delle più svariate con altri disegni!
Caelestis: Semplicemente celestiale. Pregna, intensa e delicata. Il fascino immortale della scultura per ambienti di lusso dove il minimal é sinonimo di raffinato ed elegante.
toile de jouy 01: Un vento di libertà sfida le convenzioni. Il cambiamento si esprime attraverso una facilità disinibita che osa la combinazione di rievocazioni barocche e settecentesche, scene campestri e figure di dame. Immagini a fondo chiaro e stampa colorata in contesti moderni con tocchi ironici. Una contemporaneità in cui si mantiene inalterato il cromatismo pallido di scenari bucolici inseriti armoniosamente su un fondo di tessuti e broccati con dorature ed effetti setosi.
Baccante: L’opera di Saturno Buttò è caratterizzata da una personalissima interpretazione formale dell’arte sacra europea e da una perizia tecnica impeccabile, che ricorda quella dei grandi maestri della nostra tradizione pittorica. Rituali figurati, tableaux vivants, neogotiche pale d’altare sono le magistrali creazioni con cui l’artista indaga da sempre gli affascinanti misteri di una “oscura religione”: quella della innata sensualità del corpo e della sua profonda spiritualità. In continuo conflitto tra erotismo e dolore, trasgressione ed estasi, i pregiati dipinti su legno di Buttò sviscerano la visione intransigente e contraddittoria dell’iconografia religiosa occidentale nei confronti del corpo, da un lato esibito come oggetto di culto, dall’altro negato nella sua valenza di purissima bellezza erotica. Ne scaturisce un’affascinante tensione che esalta innanzitutto la figura umana, che nella sua opera è da sempre al centro della scena.
http://www.inkiostrobianco.com/