La nuova collezione di Inga Sampé presentata a Maison&Objet che si terrà a Parigi dal 18 al 22 gennaio 2013.
Quasi tutta la collezione è con il solito partner: Moustache….con cui aveva già realizzato la lampada a sospensione Vapeur, realizzata in metallo laccato e Tyvek, fibra di polietilene plissettato …..qui tutta la collezione in vari colori…e poi prodotti in ceramica e una proposta di Tableware per Japan Creative.
Giovane designer francese esponente della migliore creatività d’oltralpe. E’ la sua sensibilità tutta al femminile, a partorire sempre nuove idee. Collabora con le principali aziende di design come Cappellini, Edra, Ligne Roset, Magis, Baccarat, Pallucco e attualmente vive e lavora nella gran Paris.
Dall’ironico brand Moustache, che punta sui colori, materiali riciclabili e oggetti dal design stile pop, una lampada da tavolo che ricorda nella forma un sacchetto di carta gonfiato. Realizzata in fibra di Tyvek® pieghettata e completamente priva di struttura interna, Vapeur sembra alludere al movimento e al volo delle mongolfiere sostenute in aria, appunto, dal vapore.
La designer Inga Sempè ha sfruttato con inventiva le proprietà meccaniche e strutturali delle piegature per creare un volume ampio e mutevole, di grande suggestione, sostenuto da una base in metallo.
Elemento luminoso semplice e d’effetto, leggero come una lanterna di carta e nello stesso tempo resistente, Vapeur è disponibile in due dimensioni, una versione grande e una più contenuta, oltre che nella versione a sospensione.
http://www.moustache.fr/ – http://www.ingasempe.fr/