Di moda i “tronchetti” di albero utilizzati come sgabelli o come tavolini…
molti proposti da Riva1920, creati da vari designer… altri alcuni trovati su web… Vediamoli!
Ricavato dalla forma originale del palo in legno della briccola questo sgabello costituisce l’elemento “base” della Collezione “Briccole di Venezia”. Il tronco viene sezionato e levigato nelle due estremità, mentre la superficie verticale è stata volutamente mantenuta così come il mare l’ha modellata. L’altezza dello sgabello Briccola è cm. 44. Il diametro è variabile a seconda delle dimensioni dei pali disponibili. Ogni prodotto viene infine timbrato “a fuoco” con la scritta in dialetto veneziano “bricola Venezia”. “Questi tronchi, utilizzati dopo aver svolto il loro dovere per la città di Venezia, è ciò sui quali i nostri figli poggeranno i loro piatti e le loro tazze, dove si siederanno o dove riporranno i loro oggetti più cari.”
Due originali forme create dall’estro del designer Karim Rashid per RIVA 1920. Realizzati in legno di cedro massello gli sgabelli DELTA e FIORE sono oggetti di grande personalità e ideali per un arredo giovane e non convenzionale. Si tratta di prodotti in legno completamente naturali e rifiniti a mano senza l’aggiunta di alcun trattamento, eventuali movimenti, crepe e mutamenti nelle condizioni del legno sono caratteristica imprescindibile di questi arredi e sono da imputare al naturale assestamento ed alle diverse condizioni ambientali.
Sgabelli realizzati in legno massello: VITAE SMALL & BIG, disponibili in due altezze. La sua forma ricorda la caratteristica filettatura delle viti, elementi basilari per ogni tipo di costruzione. La seduta è disponibile sia leggermente concava per una maggiore ergonomia della seduta (versione standard) sia diritta (disponibile a richiesta).
Collezione di sgabelli realizzati in cedro massello: CUT 1 E 2, la cui forma è un chiaro richiamo al taglio delle pietre preziose.
Per ultimo, ma bellissimo… animato da uno spirito di ludica immaginazione, Vito Nesta crea, per Riva 1920, NOCE: uno sgabello realizzato completamente in legno massello di cedro.
E poi… altri dal web idee per voi per chi non vuole rinunciare al suo “tronchetto”!!!