XILO1934 propone in versione prefinita tutte le collezioni di pavimenti in legno per interni. I listoni sono pronti per essere posati senza la necessità di trattamenti di finitura che aumentano notevolmente i tempi di posa.
Ancora una volta XILO1934 sorprende con 1934Mix. Si tratta di una collezione di parquet naturali proposti in tinte miscelate tra di loro, con toni di colore che contribuiscono a creare vere e proprie atmosfere legate ai grandi trend dell’arredamento moderno.
La realizzazione di questo prodotto di nuova concezione è resa possibile grazie all’uniformazione della finitura a vernice all’acqua, che XILO1934 utilizza sui propri parquet, che consente l’abbinamento di 4 e anche 5 diversi colori del legno, mantenedo però un’uniformità espressiva, che, a seconda dei colori utilizzati, genera dei veri e propri ‘mood’ decorativi che spaziano su diverse tendenze d’arredamento.
Il parquet diventa, in questo modo, il principale regista di atmosfere che vanno dal Country, al Fusion, al sapore moderno, Minimalista e così via…
Le armonizzazioni dei colori sono rese possibile dall’accurata selezione delle tinte dei parquet, che è alla base del programma dei prodotti che XILO1934 ha presentato al mercato due anni or sono: una calibrata scala di colori del legno, con tinte equilibrate e finiture uniformi, rende possibili infiniti abbinamenti fra i vari tipi di parquet, ricavando soluzioni anche facilmente personalizzabili per ogni singolo utente.
Quello che userò io per il mio ultimissimo progetto di ristrutturazione?…sicuramente PASSI LETTERARI di Piero e Barnaba Fornasetti… Dove il classico dell’archivio di Piero Fornasetti, originariamente a colori, è rivisitato da Barnaba, figlio di Piero, che lo propone per la decorazione su listoni di legno naturale con il solo tratto grafico caratteristico della cifra fornasettiana.
Da principio questo decoro veniva utilizzato su piccoli oggetti di uso quotidiano, come per esempio i vassoi. Ora è il leit motiv della linea di parquet decorati progettata per XILO1934.
Vi consiglio un giro nel loro sito!
http://www.xilo1934.it/