Un’influenza organica… incrocia un’estetica quasi aliena…e poetica…
“Come radice del significato di arte, la natura ha fornito infinite possibilità di creazione e noi abbiamo creato lavori basati su un continuo studio e esperienza verso l’arte dal passato al presente. Nel passato, le radici erano selezionate all’interno di ciò che si poteva sperimentare visivamente ma grazie al progresso della scienza anche le parti microscopiche sono diventate materia artistica.
Di pari passo con lo sviluppo delle scienze naturali, le immagini visive che non erano state sperimentate prima furono create e ciò ci ha aiutati a far scaturire una nuova immaginazione in noi. Sulla scorta di questa esperienza, siamo in grado di creare una forma organica con un punto di vista nuovo rispetto al passato.
Sono organismi che perseguono il cambiamento mentre si conforma ad una determinata regola conosciuta come ordine e armonia in natura. Questi organismi, sono costituiti da cellule.
La stessa singola cellula mostra un cambiamento in forme diverse ad ogni stadio del percorso creativo, crescita, divisione e estinzione. Il percorso del cambiamento dona una certa fantasia riguardo l’imprevedibile “organismo” e la forma organica stessa delle cellule che sono l’unità base della vita che contiene elementi di fantasia infinita.
Analizzando la forma e la sagoma della cellula attraverso elementi base di modello, ho tratto una sagoma di cellula per linea, forma e colore. L’abbiamo usata come unità di misura di forma e invece di riprodurla così abbiamo sviluppato la seconda immagine dimensionale che può essere estrapolata dall’oggetto.
Ho descritto il movimento organico della cellula con il suo misterioso colore ed il suo costante cambiamento di forma usando silicone facendo in modo che lo spettatore e l’utente sentissero l’interesse per la “texture” e la materialità e trasparenza del silicone.” Seulgi Kwon
(Come mantenere puliti gli oggetti)
Pulisco sempre i miei pezzi con acqua saponata per levare la polvere
Asciugo con phon
O potete usare carta senza pelucchi
www.kwonseulgi.com/