Eccentrico artista britannico Rory Dobner crea con un tocco geniale d’inchiostro a penna d’oca, illustrazioni che catturano personaggi e animali fantasiosi con un approccio massimalista e un tocco vittoriano.
Le sue opere sono tutte complesse disegnate a mano e sono state recentemente scoperte dal mondo dell’arte – ora molto richieste.
Le sue opere sono visibili in tutto il mondo, dalle stampe e di “objets d’art” a Londra da Liberty e da Bluebird, il tessile e la ceramica in Via Bus Stop a Tokyo, nella boutique Agent Provocateur e sarà presentata alla Maison 24 di New York.
Dobner è molto attratto dal mondo dell’era vittoriana, che influenza pesantemente i suoi disegni. Gli piace personalizzare le sue opere.
Ogni dettaglio è disegnato a mano, poi riprodotto in stampa. Le opere sono accompagnate da insolite cornici d’epoca e sono pronti da appendere. Disegni stravaganti ad inchiostro permettono allo spettatore uno sguardo in un mondo fantastico ….
Il suo eclettico mix di pezzi vintage e artigianali personalizzati comprendono arazzi e mobili, piastrelle, posacenere, sculture….Realizza splendide piastrelle bianche di ceramica decorate con una illustrazione unica per lettera. Le iniziali… una parola… da incorniciare e appendere, mettere sul caminetto, usare come piastrella per poggiare le padelle o decorare le pareti!
Nato in Inghilterra nel 1978, Rory Dobner, ha studiato Belle Arti alla fondazione Chelsea School of Art & Design prima di ottenere un Bachelor of Fine Arts (Honors), alla Scuola Centrale St.Martin ‘s of Art & Design. Nel 1998 è stato insignito del prestigioso titolo di Burns, Artista Giovane dell’Anno.
Grande viaggiatore, artista internazionale, Rory usa molti mezzi differenti per produrre una vasta gamma di lavori originali.
http://www.rorydobner.com/