Si aggiungono alla collezione in bronzo: Pesciolino, Lumaca, Lui e Lei…
Abbiamo già visto in un precedente articolo sul mio blog il Cuore e il punto interrogativo, ultimissime proposte di Marco Malasomma ….ideali per un regalo originale e per la primavera-estate. Esiste anche il punto esclamativo (!), la goccia, e tanti altri ancora…simboli che possono sottolineare i nostri stati d’animo del momento!!!
Ma la particolarità che contraddistingue il lavoro di Marco sono le sue collane! Fantastica, la collana Coriandoli, in bronzo, (viene realizzata anche in argento bianco o in argento brunito)….è veramente splendida indossata!!!
E le sue Maglie Deformi….tutte fatte a mano! Se chiedete come è nata l’idea, Marco Malasomma vi risponderà: “…vedendo un falegname che tagliava sezioni di tronco di rovere, lo aiutai a disporle secondo un certo ordine e immaginai di riprodurre una texture simile a quella della corteccia, ma sulle maglie di una collana.”
La ditta Malasomma inizia la sua attività a Caserta nel 1842. Servendosi delle più classiche e tradizionali tecniche di lavorazione, completamente artigianali, crea gioielli dal design classico e contemporaneo.Dal 2005 il suo marchio di identificazione é il 112CE.
(Tutte le foto delle sue collana le tovate qui sul mio blog digitando in “cerca”: Marco Malasomma)
www.marcomalasomma.com/