Profiles: designer di Idan Friedman, Il designer israelita del Reddish Design Studio, ha progettato una serie di opere che ritraggono Profili di persone ….
la particolarità sta sia nel supporto sulle quali sono realizzate: contenitori in alluminio per cibo, sia nel fatto di aver creato profili in bassorilievo, stampati sul fondo di questi contenitori. Un omaggio alle monete antiche, con ritratti però, di persone comuni….incontrate per caso…amici o parenti… una rappresentazione delle persone esattamente come sono.
Viste nel nuovo contesto, potrebbe vedersi un lato eroico che prima non si notava, o, d’altro canto, riflettere che le persone raffigurate su vecchie monete e medaglioni avrebbero potuto essere del tutto normali.
Giocare con le nostre idee scorrette sul valore e sulla bellezza…….
I designers Naama Steinbock e Idan Friedman nel 2002 hanno fondato lo Studio Reddish e da allora hanno ottenuto numerosi premi di design.
Reddish Studio si concentra su come mantenere il suo design trasparente e affascinante.
Altre creazioni:
Prima Ballerina: tavolo a spirale su una sola gamba.
Mentre una tradizionale gamba di legno di un tavolo è realizzata sottraendo del materiale, la gamba di prima ballerina è fatta con l’aggiunta di materiale, avvolgendo filo intorno ad un palo. Questa combinazione sorprendente produce una struttura graziosa, con curve morbide e texture.
Bath & Beyond: una sedia bagno readymade.
Gambe piegate tagliate e assemblate ad una vecchia scocca di vasca da bagno – con un risultato sorprendentemente confortevole.
Louis 900 è una serie di lampade realizzate mediante l’uso di antiche gambe di arredo di vari periodi e origini. Ogni gamba viene trasformata in una luce contemporanea.
on off: una lampada con un interruttore integrato. La struttura della lampada viene regolata per interagire con il suo utente. Si monta e si smonta in modo da accendere la luce e si spegne, mettendo in evidenza l’intervento degli utenti del prodotto.
Menorah: Candelieri Uniti.
Menorah è fatta di candelabri antichi provenienti da tutto il mondo. Questi candelieri, che una volta hanno svolto un ruolo importante in cerimonie familiari, sono ora riutilizzati e uniti per formare un unico candelabro. Le diverse parti della Menorah stanno condividendo le loro storie di vita.
Shade: Un ibrido di una lampada a stelo e una lampadina pendente.
http://www.reddishstudio.com/