Riflessione sulla percezione del tempo e del cambiamento dei valori.
Materiale e struttura si dissolvono quando le condizioni cambiano….
gioielli che riflettono sull’effimero e sulla trasformazione.
Il mio lavoro si occupa di stabilità e il cambiamento della società e dei singoli, dei valori umani in relazione alle tendenze del tempo e delle circostante rilevabili e tangibili. Traduco le mie osservazioni in oggetti, che possono essere provati fisicamente.
A causa della interazione diretta con gli oggetti, l’essere umano è incoraggiato e ispirato alla riflessione di se stesso e della società. Sono interessata a diversi aspetti tangibili intorno al tema centrale dell’essere umano nel suo circostante.
Il tema centrale dell’essere umano al centro della sua sfera personale, gli altri esseri, ai volumi, agli spazi, ecc si evolve in un termine indefinito, ma specifico di valori di bellezza ed estetica, e di coscienza di sé.
Voglio creare uno spazio circostante o un mondo in cui questi valori si materializzano in oggetti e diventano sperimentabili, in modo che possano essere percepiti per mezzo del corpo umano e dei sensi.
Come l’essere umano trova se stesso così un corpo estraneo si ritrova in un ambiente circostante deformato; deve adattarsi e ridefinire i suoi principi e deve andare alla ricerca di prospettive differenti. Il confrontarsi dell’essere umano con questi oggetti può essere percepito come una sorta di performance.
Questo tipo di uomo e le forme che lo circondano sono come una scultura interattiva che si influenzano a vicenda, portando al cambiamento per mezzo dell’esperienza e del comportamento.
Metteteli sul corpo, si sciolgono con il calore….. ciò che ne rimane è solo il cuore e la traccia del ghiaccio che segna la vostra pelle….
Anello eseguito da Jori SPAA
materiale: ghiaccio, argento, metallo
Interessanti anche gli altri lavori…fate un giro sul suo sito…..
http://www.kathyludwig.com/