Gli oggetti devono fare compagnia
Achille Castiglioni
Arco è l’iconica lampada da terra progettata dal genio di Achille e Pier Giacomo Castiglioni per il brand Flos. Fin dagli esordi, avvenuti nel 1962, Arco ha conquistato con le sue forme eteree gli amanti del design più puro e anche nel nostro presente si propone come un complemento di arredo attuale quanto delizioso.
La particolarità della lampada da terra Arco va innanzitutto ricercata nel forte basamento realizzato in marmo di Carrara bianco, dal quale si eleva un affusolato stelo telescopico realizzato in acciaio satinato inossidabile. La dolce calotta che competa la lampada permette la diffusione di una luce diretta, perfetta per i living di un tempo come per le soluzioni di arredo più contemporanee. La lampada da terra Arco regala però infinita funzionalità a chi sceglie di introdurla negli ambienti domestici, in quanto si rivela regolabile in altezza e orientabile nella sezione del riflettore.
Questa caratteristica permette di orientare il sistema secondo le proprie preferenze, per illuminare porzioni di abitato con stile assoluto. Arco di Flos è una lampada che ha scritto la storia del design nazionale e che si propone come un elemento eterno, adatto ad ogni ambiente e compatibile con ogni arredo, in quanto la sua forma pura e la sue caratteristiche materiche sanno scavalcare la definizione di stile e proporsi come un sistema di illuminazione a sè stante, abile nell’offrire alla casa un pregio dai caratteri assoluti.
www.flos.com/