Che m’importa delle foglie gialle-gli diceva, mettendo tutto il suo amore in un sorriso-che senso ha l’autunno, ora siamo in estate e le foglie sono verdi; approfittiamone cherie….Quando starò per abbandonare la vita, mi prenderai fra le braccia, baciandomi e mi impedirai di andare via. Io sono ubbidiente, lo sai e rimarrò.
(Henri Murger da Vita di Boheme)
…. quando la libertà è tutto quello che hai….. il solo limite è il cielo…….
Sognatori sconosciuti.…artisti amatoriali che non cercano la pubblicità….sono poveri e spesso muoiono per questa condizione. Sono i Bohème ….sono amatori….
….sono borghesi che decidono di diventare Bohème per il divertimento di farlo….. spesso si annoiano e tornano ad essere borghesi….
Oppure, Bohèmian giunti al successo e divenuti ricchi che rinunciano a tutto pur di poter continuare a vivere nella loro frugalità e nel loro stile di vita stravagante…..
Immagini affascinanti in cui la moda ispira l’interior design e/o viceversa….
Infatti anche nella moda, alle ultime sfilate, abbiamo visto…… la nuova donna bohémien di Anna Sui….una donna scanzonata, un po’ hippie, che ama dare nell’occhio con eleganza…ispirazione un po’ folk-floreale, con motivi a farfalla Art Nouveau e grafiche geometriche….. una donna giocosa, seducente, dal romanticismo bohémien….
By creamylife.com Immagini via Dan Martensen
(Parti di testo Liberamente tratte da Wikipedia)
Come what may – Moulin Rouge –