“una leggera trama cui agganciare i propri pensieri spirituali, quasi fossero un filtro di separazione del materiale e dell’istintivo da quello che è spirito e anima”….(Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Sono simbolo di virilità…seduzione…
In Cina tagliare i capelli era un disonore, nell’antica Roma i soldati portavano barba e capelli corti per non offrire un punto di presa ai nemici; in Francia avere i capelli lunghi era un privilegio di re e nobili. L’invincibilità di Sansone era legata alle sue lunghe chiome.
Più o meno lungo….. biondo o scuro…. Lasciate che il design trasformi i vostri capelli…. con l’aiuto dello Studio CuldeSac e Marisol.
…..grande ricerca e genio creativo… da parte di questo STUDIO….molto provocatorio…il loro lavoro….
Nell’ultima edizione di Crazy hair, grazie all’aiuto di CuldeSac e dello Studio Marisol l’esplorazione è partita dai capelli. Li hanno usati come fossero un materiale e hanno ricercato il loro valore emozionale, sociale e culturale ….
CuldeSac ™ è più di uno studio. E ‘un laboratorio creativo, uno spazio per la collaborazione su diversi campi di competenza.
E’ stata fondata come un melting pot di professionisti per il dialogo e lo scambio di conoscenze.
Fondata nel 2002, CuldeSac ™ è guidato oggi da Alberto Martinez e Pepe Garcia (CuldeSac ™ Espacio Creativo e fondatori), Juan Poveda e Xavi Sempere (CuldeSac ™ Comunicación) e Garen Moreno e Sophie von Schönburg (CuldeSac ™ Experience). Nonostante il fatto che i suoi fondatori abbiano studiato al Royal College of Art di Londra, lo studio ha deciso di stabilirsi a Valencia.
Foto : Katrin Backes © studio Marisol
capelli : Marisol Suarez © studio Marisol
Katrin Backes photographer