Scintillanti vetri soffiati pendono dal soffitto, forme luminose di rara eleganza, straordinarie scenografie come piogge di luci grazie alle creazioni di Massimo Crema e Ermanno Rocchi…
Massimo Crema e Ermanno Rocchi iniziano la loro avventura creativa nel 1997 quando nasce Melogranoblu e viene creata la prima collezione di “forme luminose” realizzate in vetro soffiato. Le collezioni propongono un trend di elegante contemporaneità, stile eclettico, impatto scenico straordinario….le linee sono due Hydra e Opera, diverse per ispirazione, ma ugualmente spettacolari.
La collezione Hydra propone luci sospese rigorose e lineari, gioca con vetri trasparenti o satinati, forme tonde, quasi come piccole bolle, o allungate stalattiti.
Il metodo di fissaggio dei singoli elementi al soffitto, la possibilità di posizionare i vetri su tutta la lunghezza del tubolare così come le numerose combinazioni di forme e colori sono le caratteristiche essenziali di Hydra.
La versatilità e la libertà progettuale che ne derivano, fanno di questo sistema uno strumento eccezionale per realizzare installazioni luminose adatte alle dimensioni di qualsiasi spazio. La facilità di installazione e di composizione e la leggerezza – nonostante l’estensione – sono i plus vincenti di questo strumento di creatività, all’apparenza complesso, nella realtà semplice e duttile.
www.melogranoblu.com/