«Nella progettazione di H-horse mi sono un po’ ispirato alla forma delle colonne egizie», dice. «L’idea era usare poco materiale e avere la massima resistenza. Il risultato è un cavallo a dondolo molto semplice, funzionale e con molta struttura, ma al tempo stesso un oggetto gioioso ed emozionale». (Nendo)
Novità per il Salone 2016 sul catalogo Kartell Kids. Pronto al debutto mette insieme i classici più adatti all’infanzia e una serie di novità formato baby progettate dai designer della scuderia.
“H-horse” di nendo si ispira alla forma delle travi in acciaio “H “, utilizzata in opere di grandi dimensioni, che conferiscono alla struttura la giusta resistenza meccanica.
Mediante l’applicazione di questo concetto direttamente al cavallo a dondolo di un bambino, Nendo ha creato un oggetto ludico che consente di visualizzare le caratteristiche di funzionalità e forza, anche con un uso semplicistico di materiali, in linea con il suo approccio creativo globale che vede le interpretazioni intelligenti del quotidiano, Nendo riconsidera questo elemento architettonico, come un prodotto estroso e pratico.
Kartell booth : pavilion 20, A15/B14
Photos by Akihiro Yoshida