Così va la vita.
Va anche nell’altro senso,
però:
non lo dimentichi.
Clark Gable a Marilyn Monroe in Misfits del 1961
Misfits 2007
Misfits è un insieme di sedute componibili, composte da tanti moduli tutti diversi tra loro, le cui forme sembrano plasmare la materia quasi fossero sculture, un gioco di volumi, di pieni e vuoti, dalle linee fluide e flessuose, curve sinuose che suggeriscono movimenti ondulatori e donano il massimo comfort.
Autoportante, realizzato in espanso schiumato Misfits si declina in cinque grandi moduli, tre con schienale e due pouf, combinabili in infinite soluzioni che possono anche vivere singolarmente.
Designer Ron Arad
Divano DO-LO-REZ by Ron Arad 2008
Il design concettuale di Ron Arad porta i suoi progetti ad essere sempre una sfida estrema alla materia sia per quanto riguarda l’aspetto progettuale che quello produttivo.
Il suo Do Lo Rez unisce e interseca i mondi dell’arte, del design e della tecnologia.
Do Lo Rez è un divano contemporaneo e attualissimo costituito da tanti moduli, dalla forma di parallelepipedo, di base quadrata, morbidi, di diverse altezze, che affiancati l’uno all’altro e agganciati ad una pedana, attraverso dei perni di acciaio, vanno a costruire la sua estetica.
Le altezze dei moduli di base quadrata 21 x 21 cm., vanno gradualmente da un’altezza minima di 27,5 ad una massima di 83 cm. e sono realizzati in poliuretano espanso di diverse densità. In basso più rigidi per contenere al il perno metallico e nella parte alta più morbidi per dare comfort alla seduta.
Dall’accostamento di tanti Do Lo Rez si creano infinite figure e innumerevoli composizioni.
Un prodotto apparentemente molto semplice ma che in realtà comporta una grande complessità costruttiva, strutturale e produttiva.
Ron Arad offre una lettura contemporanea del design che trasforma il mondo virtuale in mondo reale.
http://www.ronarad.com/