Seletti incontra Studio Job attraverso un progetto che integra il design accessibile del marchio italiano alla cifra stilistica inconfondibile del duo di Anversa. Industry Garden Collection è una collezione per outdoor dall’estetica preziosa e creativa.
Racconta Stefano Seletti, art director del brand: “Molti anni fa importavamo garden set tradizionali in metallo, i tipici arredi dal gusto retrò. Il mio sogno era di farli reinterpretare da Studio Job perchè pensavo che i loro pattern, inusuali e fortemente simbolici, fossero perfetti per renderli contemporanei. Ed ecco che il sogno si è avverato!”
Dalla collaborazione nasce un set composto da sedia, tavolo tondo e tavolo ovale a cui si aggiungeranno, altre tipologie. Gli arredi sono realizzati in alluminio pressofuso e saranno disponibili in diversi colori. Particolari accorgimenti costruttivi fanno sì che i pezzi siano leggeri e smontabili, così da agevolarne il trasporto.
Studio Job riassume così questa collaborazione:
“il tema Industry è davvero iconico all’interno del nostro linguaggio. Abbiamo avuto l’occasione di utilizzarlo nei modi più diversi: dapprima a rilievo nell’ambito della scultura (2007), poi in modellini di arredi (2008), sfilate di moda (2010) tessuti (2012) e carte da parati (2014)… Può essere applicato sia al design più “alto” che ad oggetti di uso quotidiano, ed è proprio quello che ci piace! Per Seletti, che è un marchio d’avanguardia, abbiamo ridisegnato dei conosciutissimi e iper-kitsch arredi da giardino usando l’iconografia Industry.
…Perchè arredi da giardino? Beh, ne avete mai vista una versione così rock and roll? Eccola!…con maschere antigas, farfalle e ogni altro oggetto proveniente dall’archivio di Studio Job. Il tutto è realizzato in alluminio dai colori brillanti (anche se il nostro preferito rimane, ovviamente, il nero opaco :-))”
INDUSTRY DI SELETTI