Non so incontrare la Primavera – con distacco –
Sento l’antico desiderio –
Un’Urgenza a un protrarsi, mescolata,
Una Licenza d’esser bella –
Una Competizione nei miei sensi
Con qualcosa, nascosta in Lei –
E quando svanisce, il Rimorso
Di non aver visto di più di Lei –
(Emily Dickinson)
Parlavo di Letizia Maggio, sola la scorsa settimana, dicendo che il suo materiale d’elezione è la porcellana, e che Letizia vive la sua vita galleggiando, sospesa nell’incertezza. Le sue collezioni non sono altro che l’unico modo per soddisfare il suo bisogno personale di affrontare l’indeterminatezza dell’esistenza.
Trovo molto fashion queste “pastellose” e primaverili collane che portano un po’ di colore in questo grigiume del quotidiano…
Questa collezione si chiama TAG e consiste in piastrine in porcellana di Limoge smaltata con catene in ottone diverse tra loro, alcune delle quali vintage. E’ una collezione che Letizia riproporrà in maggio con montatura rivisitata.
La collezione dei cubi e’: ‘A scatola chiusa/ Sight unseen ‘. I cubi hanno lo stesso spirito, l’idea è sempre quella di proporre la porcellana di Limoges in veste ‘fashion’ con questi bellissimi smalti.
E poi la collezione: ‘ so secret‘, cubi che raffigurano elementi della natura e insetti. Il tema della scatola in porcellana racchiude qualcosa di non visto, di segreto…
gioielli contemporanei in porcellana
e-mail / letizia_maggio@virgilio.it facebook / Letizia-Maggio-jewelry