Angolo eterno
la terra e il cielo
Per bisettrice, il vento
Angolo immenso
rettilineo
Per bisettrice il desiderio
Le parallele si incontrano
nel bacio
O cuore senza eco
è in te che inizia
e si completa l’universo
Garcia Lorca
Geometria e poesia… gioielli dal design geometrico, taglio laser dei metacrilati e dei metalli offrono la possibilità di ottenere sorprendenti effetti estetici e cromatismi…questa la sensazione che da, il vedere i gioielli di Alessandra!
Alessandra Calvani, architetto di Roma, realizza le sue linee di bijoux secondo un preciso progetto compositivo, creando delle piccole strutture architettoniche. Ad oggi, divertendosi a passare da un materiale all’altro con estrema disinvoltura, elabora e forgia varie linee di gioielli facilmente riconoscibili nelle geometrie, nella scelta dei materiali, nei tagli e nelle linee precise.
La ricerca dei materiali, le lavorazioni industriali come il taglio laser dei metacrilati e dei metalli, i progetti elaborati con precisione, il raffinato gioco dei colori, il repechage dell’artigianalità interamente Made in Italy sono la cifra di Alessandra Calvani che mostra il suo talento coniugando Architettura, Moda e Design. Alessandra Calvani Design è distribuito negli Shop di Musei, nei Design e Fashion Stores in Italia e all’Estero.
I suoi gioielli sono una combinazione di linee architettettoniche, design e fashion e sono caratterizzati da un preciso studio geometrico.
Il suo lavoro, ha dato vita a 12 diverse collezioni di gioielli; ciascuno fortemente caratterizzato dall’uso di particolari materiali e forme.
Dove trovare gioielli di Alessandra? …a Roma:
Pandora della Malva -P.zza S.Giovanni della Malva, 3 (Trastevere)
Escat -Via dell’Angeletto, 10 (Monti)
Monserrato 100 -Via di Monserrato, 100 (Campo dei Fiori)
http://www.calvanidesign.it/design/