Voglia di semplicità e di new-romanticismo…anche nella moda quest’anno è tutto un turbinio di FIORI di Bucolic Chic…
La moda per la primavera estate 2011, esalta la femminilità con linee sensuali e maliziose, con caldi colori a fantasie floreali, ma anche con frange, strass e pailettes. Su tutto trionfano i fiori che danno l’idea di un grande Garden Party al quale partecipare in onore dell’arrivo della Primavera!
La Bella Giardiniera è il tema della collezione di D&G; Luisa Beccaria è molto English Style, perfetta per le imminenti nozze di Kate Middleton e William d’Inghilterra! Ma, vi allego il video della sfilata della stilista inglese Mary Katrantzou che ha avuto un spettacolare successo con i suoi abiti ispirati alle architetture dei giardini dei veri Trompe- l’oleil!
insomma…. Viva il minimal-romanticismo, femminilissimo e capace di cancellare il grigiore invernale!
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli (attuali stilisti di Valentino) hanno ideato una collezione che prende spunto dalla natura…in realtà si definiscono autori di un nuovo “romanticismo sensuale”…uno stile in cui il Gardening ha la sua parte!
E’ ancora il nuovo romanticismo? “Si, è la voglia di sognare e di creare qualcosa di diverso dalla realtà quotidiana”.
Dunque, vestitevi pure con i nuovi abiti o allestite un garden party all’aria aperta in stile shabby o vintage o con i mobili sognanti di Tord Boontje, per esempio, o ascoltate Viva i Romantici dei Modà… sarete sicuramente a la Page!
Per questo vi propongo delle sfavillanti immagini di party all’aria aperta…e che inizi la Primavera!
Link: http://quillcottage.blogspot.com visitate questo splendido blog!
Vi lascio con il video della sfilata di Mary Katrantzou….