Ondeggianti espressioni di design, luci ed ombre, dimensioni in movimento.
Foulard è un rivestimento modulare in pietra della collezione Drappi di Pietra il cui disegno e la fluidità donano alla parete una leggerezza e una dinamicità sensazionali.
La lavorazione tridimensionale di Foulard, i giochi di luce e le ombreggiature della pietra creano un raffinato effetto di volume in movimento, come un prezioso foulard mosso da una leggera brezza.
Foulard sottende, infatti, un design all’avanguardia che, grazie alle perfette pieghe ottenute dalla sofisticata lavorazione e dall’attento studio sulle proprietà di riflessione della pietra, conferisce a questo rivestimento modulare un’inedita aura di vaporosa levità.
Tutta la collezione Drappi di Pietra rappresenta un progetto di design innovativo perché consente di realizzare, a partire da un blocco di marmo, forme simili alle naturali ondulazioni dei tessuti riducendo al minimo gli scarti di lavorazione. La macchina legge e traduce il drappeggio, ogni taglio produce il negativo di un pezzo e il positivo del successivo: il risultato è un rivestimento sorprendente, un susseguirsi di pieghe, onde e increspature dalla grande leggerezza e fluidità estetica.
Un particolare ed approfondito studio è stato dedicato anche al sistema di posa, per renderlo il più semplice possibile nonostante l’ingegnosa composizione dei modelli di rivestimento; questa metodologia ne incrementa, inoltre, le già ottime proprietà di isolamento termico.
Design Raffaello Galiotto
Misure: b 60cmX h 60cm X spessore 8,5cm
Materiali: carrara ghiaccio, beige canapa, pietra serena
http://www.lithosdesign.com/