
Fifty Dögg & Arnved Ligne Roset
Considerando la modalità costruttiva e i materiali utilizzati, si nota che la Fifty si ispira chiaramente alla «Flag Halyard Chair» (= poltrona a drizza di bandiera), la poltrona da riposo in metallo e corda creata nel 1950 in Danimarca da Hans Wegner. La leggenda vuole che la seduta di questa poltrona sia stata intrecciata con una corda da Hans Wegner in persona, su una spiaggia di Arhus, durante una vacanza di famiglia in questa città portuale.

Fifty Dögg & Arnved Ligne Roset
Il duo Dögg & Arnved ha disegnato uno schienale dritto, per consentire a chi si siede di riposare, ma anche di leggere. I poggiatesta laterali intensificano la sensazione di intimità. Volendo, si possono appoggiare le gambe e i piedi sul pouf in opzione, per il relax più totale. I 350 metri di corda intrecciata possono essere in tinta nera o tabacco e si contestualizzano su una struttura in acciaio nero.

Fifty Dögg & Arnved Ligne Roset
In entrambi i casi, la poltrona Fifty diventa una presenza scultorea nell’ambiente in cui si colloca e cattura l’attenzione con la sua inaspettata combinazione di minimalismo, nel design della struttura in acciaio, e familiarità artigianale, nella corda intrecciata a mano. Fifty è un articolo studiato anche per essere utilizzato all’aperto. Dimensioni: L 74cm P 88cm A 112cm As 34cm.

The Flag Halyard Chair by Hans J. Wegner
design by Dögg & Arnved Design Studio
Collezione Fifty