Moduli che riproducono in modo grafico e bidimensionale le sembianze di mobili di un epoca passata: FALSE CREDENZE dello studio Habits “Antiquariato di un certo spessore”……..
Pratiche e decorative allo stesso tempo, False Credenze contengono oggetti, offrendo spazio aggiuntivo dove ce ne è bisogno. Con particolare ricercatezza dei materiali, dei colori e degli inserti in tessuto, reinventano il mobile classico per eccellenza in un arredo spiritoso e inusuale, adatto a tutti gli ambienti della casa.
Lo studio Habits è un’impresa. Pensando a quali siano le azioni che noi progettisti oggi compiamo, ritroviamo che la parola impresa sia quella più appropriata a comprenderle e descriverle nel loro complesso….. il loro ruolo è creare visioni, attraverso progetti e prototipi, dove fantasia e ragione dimostrino un risultato che abbia impatto sulla cultura materiale, un valore realizzabile in concreto.
http://www.habits.it/
Fa parte delle collezioni LetteraG azienda che intende proporre oggetti insoliti ed eleganti che si contaddistinguano per la loro ricchezza espressiva, per la cura, la passione per i dettagli, per il rigore e la manifattura di qualità artigianale.
Con i Complementi d’arredo, LetteraG propone una ricercata linea di accessori per l’arredamento dove l’aspetto funzionale non svilisca ma, al contrario, esalti la funzione estetica degli oggetti stessi.
La convizione che la ricerca del bello sia un “dovere” del design contemporaneo fa da fil rouge all’intera collezione: appendiabiti, portaombelli, librerie, portariviste, parascintile, credenze, comodini, tavolini.…
http://www.gspotdesign.it/